14^ Ladies in race
MANIFESTAZIONE REALIZZATA NEL 2018
14º Rally rosa
11 Marzo 2018
Si è conclusa così come era iniziata sotto la pioggia, la 14^ edizione di Ladies in race che dopo 20 prove speciali al centesimo di secondo e passaggi molto emozionanti fra le nuvole della via di Tizzano e la neve di Gavignano ha visto trionfare un equipaggio ormai entrato nella storia della manifestazione inseguito da diverse new_entry esordienti. Dopo 14 anni di attesa, passamano e contese cronometriche abbiamo visto l’aggiudicazione definitiva del 1° TROFEO LADY DRIVER CITTA’ DI BOLOGNA assegnato a Vanessa Lollini, determinata quanto emozionata pilota regolarista che, già da due anni consecutivi si era aggiudicata il titolo di “defender” e che in questa edizione ha coronato il sogno.
Partenza di buon ora dall’Admiral Park Hotel di Rivabella, subito immersi fra i centesimi di secondo e diretti verso la Porrettana Gomme dove attendevano gli equipaggi una serie concatenata ed impegnativa di 8 prove in successione per l’aggiudicazione della COPPA PORRETTANA GOMME. Il percorso si è poi snodato per via Tizzano in un full immersion di nuvole basse intervallate da innattesi squarci di sole che consentivano emozionanti e surreali viste sulla valle del Lavino ancora innevata e da dove percorrendo via Angonella gli equipaggi hanno proseguito per Calderino, Monte San Giovanni, Badia e Gavignano per giungere a Savigno, risalire verso Tiola e raggiunge Mercatello sede di altre prove cronometrate. A Castello di Serravalle, nel cuore del borgo antico è iniziato il percorso della "Coppa Gran Navigatore” proposta per la prima volta nell’ambito di questo tipo di raduni e ben apprezzato dai partecipanti. Dedicato, con un compito ben preciso da svolgere in viaggio, al Navigatore, personaggio, spesso dimenticato ma parte integrante e importante di ogni equipaggio sia nella regolarità che nei rally. Il percorso del trofeo lungo 21,090 Km. ha raggiunto Monteveglio per un controllo a timbro e si è richiuso nel borgo di Castello di Serravalle. Unica indicazione fornita le medie di percorrenza; distanze, velocità e tempi tutti da calcolare “on the road” e arrivo al 100° di secondo. Dopo un’ulteriore serie di prove di precisione e un controllo a timbro a San Lorenzo in Collina il rientro all’Admiral Hotel per un ricco aperitivo ristoratore seguito dal pranzo dei partecipanti e dalle premiazioni di rito.
Grande soddisfazione per tutti e plauso per la neo LADY DRIVER Vanessa Lollini nella promessa di rivederci il prossimo anno alla 15^ edizione del Ladies in race, inizio di una nuova sfida per il 2° Trofeo Lady driver città di Bologna.
LADY DRIVER CITTA’ di BOLOGNA
Vanessa Lollini – Maselli A.R. GT veloce 1973
Classifica Ladies:
Lollini – Maselli A.R. GT veloce
Marogna – Zaccaria Mini Cooper 1.3
Gubellini – Govoni WW Golf Gli cabrio 1.8
Bertelli – Sillimbani BMW E36 318i cabrio
Vecchietti – Stanghellini WW maggiolone cabrio
Zocca – Conti Jaguar MK2 3.4
Ruggio – Gandolfi BMW z3
Abelli – Cremonini Mini Cooper MK1
Classifica Gentleman Driver
Lenzi Calisti – Amadini Porsche 911 SC
Baroncini – Grovu Daimler 250 V8
Rubini G – Vecchiatini Jaguar E type
Giordani – Montresova A.R. GTV
Rubini – Fiorini Jaguar XK 150
1^ Coppa Grande Navigatore
Amadini N°22
Maselli N° 32
Sangiorgi N° 54
Coppa Porrettana Gomme
Lenzi Calisti – Amadini Porsche 911 SC
Un ringraziamento a tutti gli equipaggi partecipanti, alle amministrazioni locali che da anni ci ospitano, ai cronometristi, al personale di appoggio e alle strutture ospitanti .
ARRIVEDERCI AL 2019